Calcio

Calciomercato Milan, attenzione al Real Madrid: pronto il rinnovo per Brahim Diaz

Pubblicato

il

Il 30 giugno, ad oggi, potrebbe essere la data in grado di separare definitivamente il Milan e Brahim Diaz. Il matrimonio iniziato nell’ormai lontana estate 2020, potrebbe volgere al termine, specialmente se si pensa ad un possibile colpo di scena che allontanerebbe definitivamente le due parti. Da qualche giorno circola una voce precisa: i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto la prima offerta di rinnovo per il giocatore classe ’99 scuola Malaga e Manchester City. Lo spagnolo è in prestito fino alla fine della stagione e rinnovare le promesse con annesso contratto sarebbe l’unico modo per far si che il giovane resti in Italia sponda Milan.

Il club lombardo avrebbe la possibilità di riscattarlo a 22 milioni di euro, ma il Real Madrid (proprietario del cartellino), potrebbe contro-riscattarlo per ben 27 milioni. Maldini e Massara dunque, per giocare in anticipo, potrebbero offrire ai Blancos ben 16 milioni. L’intenzione del giocatore è quella di rimanere a Milano ma occhio alla possibile mossa della società spagnola, che quando si fa avanti difficilmente non ottiene ciò che realmente desidera. E nelle ultime ore una notizia starebbe destabilizzando i supporters di fede rossonera.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Florentino Perez infatti, starebbe pensando di declinare un’eventuale offerta del Milan, richiamando dunque a sé Brahim Diaz. Questo potrebbe essere un colpo basso per i Diavoli, che si vedrebbero così sfuggire dalla mani il talento nativo di Malaga. In questa stagione il numero 10 della squadra di Milano ha raccolto ben 30 presenze tra Serie A, Champions League, Supercoppa italiana e Coppa Italia, mettendo a segno 5 gol e servendo 2 assist. Il calciatore sta diventando sempre più imprescindibile nell’undici di Pioli e vederlo andar via significherebbe pensare ad un piano B durante la prossima estate.

L’idea del Real Madrid è quella di anticipare a propria volta il Milan, migliorando e rinnovando il contratto di Brahim Diaz che scadrà nel 2025. Ora sarà importantissimo capire la volontà del giocatore e soprattutto quanto e cosa metteranno i Blancos sul piatto. Insomma da quelle parti di Milano nelle prossime ore, nei prossimi giorni e soprattutto nelle prossime settimane si rimarrà con il fiato sospeso.

Foto: LaPresse

Exit mobile version