Pattinaggio Artistico

Calendario Mondiali pattinaggio artistico 2023: programma, orari, tv, streaming, quando gareggiano gli italiani

Pubblicato

il

L’appuntamento più importante della stagione del pattinaggio artistico è finalmente arrivato. È tutto pronto alla Super Arena di Saitama, impianto sportivo del Giappone che ospiterà i Campionati Mondiali 2023, tornati nella terra del Sol Levante dopo quattro anni.

Sarà una competizione estremamente importante per la Nazionale italiana, pronta a ottenere grandi risultati e a scrivere importanti pagine di storia. Tra i rappresentanti più in vista spiccano Charléne Guignard-Marco Fabbri, pronti a confrontarsi per la seconda volta con i due team diretti concorrenti, ovvero Piper Gilles-Paul Poirirer e con Madison Chock-Evan Bates. Da segnalare inoltre la presenza di Victoria Manni-Carlo Roethlisberger, decisi a passare il taglio in una prova non semplice. Più complicata seppur fattibile la gara di Sara Conti-Niccolò Macii, i quali saranno in lizza per giocarsi una preziosa medaglia di bronzo misurandosi principalmente con Emily Chen-Spencer Howe e Deanna Stellato Dudek-Maxime Deschamps.

Importante banco di prova inoltre per Matteo Rizzo e Daniel Grassl, i quali tenteranno di ottenere un posizionamento in top 5 presentandosi sul ghiaccio con motivazioni diverse. Obiettivo mirato anche per Lara Naki Gutmann, la quale è chiamata a migliorare la ventesima posizione dello scorso anno.

Pattinaggio artistico, Mondiali 2023: le speranze di medaglie per l’Italia. Guignard-Fabbri vedono il bronzo, dita incrociate per Conti-Macii

I Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio artistico saranno visibili integralmente nella piattaforma Discovery Plus, previsti inoltre collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sui canali Eurosport 1, 2 e su RAI Sport+ HD. Di seguito il programma completo.

CAMPIONATI MONDIALI 2023 PATTINAGGIO ARTISTICO: PROGRAMMA COMPLETO (ORARI ITALIANI)

Mercoledì 22 marzo

3:00-6:44 Short program coppie d’artistico (in gara Sara Conti-Niccolò Macii)
7:50-12:49 Short program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)

Giovedì 23 marzo

3:00-6:48 Free program coppie d’artistico (in gara Sara Conti-Niccolò Macii)
7:50-12:49 Short program individuale maschile (in gara Matteo Rizzo e Daniel Grassl)

Venerdì 25 marzo

03:00-8:15 Rhythm dance danza sul ghiaccio (in gara Guignard-Fabbri e Manni-Roethlisberger)
9:20-13:20 Free program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)

Sabato 26 marzo

4:30-7:52 Free dance danza sul ghiaccio (in gara Guignard-Fabbri e Manni-Roethlisberger)
8:20-13:20 Free program individuale maschile (in gara Matteo Rizzo e Daniel Grassl)

Domenica 27 marzo

4:00-6:00 Exhibition Gala

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023: COME VEDERLI IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Previsti collegamenti in diretta e trasmissioni in differita su RAI Sport HD (Canale 57) che sui canali lineari di Eurosport (Eurosport 1, Eurosport 2)

Diretta streaming: Diretta integrale dell’evento su Discovery+

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version