Salto con gli sci
Calendario Mondiali salto con gli sci 2023 oggi: orari 3 marzo, programma, tv, streaming, italiani in gara
Il trampolino grande HS138 di Planica ospiterà quest’oggi (dalle ore 17.30) la competizione individuale maschile valevole per i Campionati Mondiali di salto con gli sci 2023. Si profila all’orizzonte una gara estremamente spettacolare e abbastanza imprevedibile, con tanti possibili protagonisti e pretendenti al podio anche in base alle condizioni meteo.
La Slovenia padrona di casa sogna in grande con Timi Zajc e Anze Lanisek per risollevare in extremis una rassegna iridata sottotono, ma ambiscono al bersaglio grosso anche i polacchi Dawid Kubacki, Kamil Stoch e Piotr Zyla (reduce da un clamoroso oro in rimonta su Normal Hill), i tedeschi Karl Geiger e Andreas Wellinger, il norvegese Halvor Egner Granerud ed il giapponese Ryoyu Kobayashi.
L’Italia è riuscita a qualificare tre atleti per la gara e potrebbe puntare ad un buon piazzamento nella top20 con Giovanni Bresadola. Obiettivo (non scontato) seconda serie e quindi top30 invece per Alex Insam e Francesco Cecon, chiamati però a salire di colpi rispetto a quanto visto nelle qualificazioni di ieri sull’impianto sloveno.
La gara individuale maschile su Large Hill ai Mondiali di Planica verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Eurosport.it, discovery+, Sky Go e Now. Di seguito il programma dettagliato, gli orari esatti, tutti gli italiani iscritti e come seguire la competizione odierna in tv e streaming.
CALENDARIO MONDIALI SALTO CON GLI SCI 2023
Venerdì 3 marzo
Ore 17.30 gara individuale maschile Large Hill a Planica (Slovenia) – Diretta tv su Eurosport 1
PROGRAMMA MONDIALI SALTO CON GLI SCI 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 1
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport.it, discovery+, Sky Go e Now
MONDIALI SALTO CON GLI SCI 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI
Francesco Cecon, Alex Insam, Giovanni Bresadola.
Foto: Lapresse