Calcio

Casting centravanti Inter: si sondano Aubameyang, Thuram e Firmino

Il mercato dell’Inter 2023-2024 parte dal nuovo centravanti: Aubameyang, Marcus Thuram e Firmino, tutti 9 diversi che l’Inter sta sondando.

Pubblicato

il

Pierre-Emerick Aubameyang (© Photo LiveMedia/Nigel Keene/DPPI)

Romelu Lukaku, nonostante le ottime prove che ha fatto con la Nazionale del Belgio in questa sessione di partite (quattro gol tra Svezia e Germania), non è più considerabile un obiettivo per l’Inter 2023-2024.

Lo ha affermato poche settimane fa Marotta, il quale ha confermato che a giugno il belga tornerà al Chelsea e di sicuro non verrà richiesto un nuovo prestito più oneroso del primo. Bisogna quindi sondare il mercato per acquistare un nuovo attaccante, da abbinare a Lautaro Martinez, nella speranza che non arrivi l’offerta a cui è impossibile rinunciare anche per l’attaccante argentino.

Aubameyang, nome caldo

Un nome che si sta facendo molto caldo in questo momento è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. Lo si fa soprattutto perché è un altro giocatore del Chelsea, club con il quale l’Inter ha un ottimo rapporto e soprattutto perché ai Blues stessi non è costato troppo. La squadra inglese lo ha pagato 12 milioni di euro e pensare di rivenderlo a un costo che si aggira intorno a quel prezzo, sostenibile per l’Inter, è una scelta possibile.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Thuram il preferito di Inzaghi

Il nome invece che solletica di più Inzaghi è quello di Marcus Thuram. Il giocatore ha diverse caratteristiche interessanti. Da un punto di vista tattico potrebbe essere perfetto per abbinarsi a Lautaro, perché sa giocare meglio di altri sull’esterno. In secondo luogo è in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach e in terzo luogo ha espresso piacere nell’interessamento dei nerazzurri.

Il sogno è Firmino

Il terzo nome è di alto livello, ma dovrebbe leggermente cambiare l’assetto tattico nerazzurro e ricostruire la sua coesistenza con Lautaro. Il nome è quello di Roberto Firmino, anche lui in scadenza il prossimo 30 giugno con il Liverpool. Lui però è un 9 molto particolare, un regista offensivo che si trova bene con ali veloci. Lautaro con lui dovrebbe leggermente ridefinirsi e Inzaghi dovrebbe cercare di costruire un attacco 1-1 che in un certo senso si ispiri a quello Di Maria-Vlahovic della Juventus. Non è una cosa impossibile, né prendere Firmino e men che meno farlo coesistere con Lautaro Martinez, perchè si sa, i grandi campioni in campo un’intesa la trovano sempre.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version