Calcio

Catanzaro in Serie B, è grande festa allo stadio “Ceravolo”

Pubblicato

il

La matematica era arrivata domenica scorsa con la vittoria per 2-0 sul campo del Gelbison, l’ennesima di questa incredibile stagione. Ma la festa promozione, quella che ha fatto tremare tutta la città, è andata in scena domenica 26 marzo allo stadio “Ceravolo”. Quale luogo migliore per festeggiare il ritorno in Serie B del Catanzaro, se non l’impianto che quest’anno ha visto i giallorossi dominare in lungo e in largo avversari e partite. L’ultima, quella con il Pescara, è finita 2-2. Ma la sostanza non cambia: il Catanzaro di Vivarini ha fatto festa con i propri tifosi e l’anno prossimo, dopo quasi 20 anni, parteciperà al campionato cadetto.

Ora ai giallorossi non resta che andare a caccia di record. A quattro agre dalla fine i punti sono 87, frutto di 26 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. Il primato in Serie C, al momento, è detenuto da Ternana e Sudtirol, che in passato si sono fermate entrambi a 90 punti. Il Catanzaro può arrivare a 99 e polverizzare il record. Ma al di là di record e primati, quella di domenica 26 marzo è stata una giornata di festa in cui tifosi e addetti ai lavori hanno reso onore alla cavalcata del Catanzaro.

Tra questi anche Matteo Marani, neo presidente della Lega Pro. “Per me è un grande piacere che Catanzaro possa vivere questa giornata perché Catanzaro rappresenta la storia del calcio – ha detto Marani, che al termine della sfida con il Pescara ha premiato giocatori e staff giallorossi -. La mia generazione ha vissuto il calcio di Palanca, Bivi, Mauro, Sabato. Con Palanca, lo ammetto, mi sono persino scambiato messaggi in questi giorni”.

Foto: Lapresse

 

Exit mobile version