Formula 1
Chi è Gabriele Minì, il giovane pilota italiano in pole-position a Sakhir in F3
Una notizia davvero confortante per il Motorsport italiano. Gabriele Minì, classe 2005, nella sua prima esperienza del campionato di F3 ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del GP del Bahrain, primo round di questa competizione.
Sul circuito di Sakhir, il giovanissimo siciliano ha fatto vedere le sue grandi qualità, realizzando il miglior tempo di 1:47.055, sfruttando alla perfezione la monoposto del Team Hitech Pulse-Eight, precedendo il brasiliano Borleto (Trident) di 0.057 e lo svizzero Saucy (Art Grand Prix) di 0.111. Da notare anche l’ottima prestazione dell’altro rookie nostrano, Leonardo Fornaroli (Trident), che ha ottenuto il settimo tempo a 0.235 dalla pole.
Di conseguenza, per Minì la grande chance per mettersi in evidenza in Gara-1 che scatterà alle 10.10 e massimizzare il risultato. Il nome del giovane racing driver italiano non è certo sconosciuto. Gabriele, infatti, è entrato a far parte da questa stagione dell’Accademy Alpine, con l’obiettivo di portarlo in F1.
La squadra francese crede fortemente nelle qualità del ragazzino tricolore, sulla base di quanto già messo in mostra, visti il titolo vinto in F4 nel 2020 e il secondo posto conquistato nel campionato di Formula Regional l’anno passato. In altre parole, il talento non manca e non resta che godersi lo spettacolo.
Foto: LiveMedia/DPPI/Florent Gooden