Calcio

Chi è l’arbitro di Malta-Italia? Fischietto bulgaro: i precedenti con gli azzurri

Pubblicato

il

Oggi domenica 26 marzo 2023, l’Italia del c.t. Roberto Mancini è pronta a tornare in campo. La Nazionale della Penisola affronterà Malta a partire dalle 20.45 nello Ta’ Qali National Stadium. Una gara già importantissima per gli Azzurri che dovranno necessariamente rispondere presente dopo la brutta batosta di qualche giorno fa. Al Maradona di Napoli, infatti, Verratti e compagni sono usciti sconfitti dal primo incontro valido per le Qualificazioni al prossimo Europeo del 2024 che si giocherà in Germania. Contro l’Inghilterra, la Selezione con lo stemma del trofeo conquistato proprio a Wembley quasi due anni fa e cucito sul petto, ha faticato veramente tanto.

Bellingham e il resto della squadra, specialmente nei primi 45′ minuti, hanno ubriacato l’Italia, lasciando pochi, se non nulli, spazi. Una partita dominata e chiusa in vantaggio di due reti. Retegui con la prima marcatura in Azzurro ha provato a riaprire il match ma ogni tentativo alla fine è stato vano. Ora non resta che rialzarsi e puntare alla conquista dei tre punti già dalla gara odierna con la Nazionale maltese. Una sfida ardua ma che va necessariamente superata per poter respirare a pieni polmoni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Saranno probabilmente diversi i cambi di formazioni che Mancini andrà ad attuare, ma una cosa è certa: gli Azzurri lotteranno per il +3. Ad arbitrare l’incontro ci sarà un fischietto bulgaro. Georgi Kabakov è il nome del direttore di gara. Nato a Plovdiv, Bulgaria, nel 1986, sarà affiancato da Martin Margaritov e Diyan Valkov come assistenti. Il quarto ufficiale di gara sarà Nikola Popov. Al Var il tedesco Christian Dingert coadiuvato dal bulgaro Dragomir Draganov.

Kabakov prima della gara che si disputerà tra qualche ora, non ha mai diretto un incontro della Nazionale italiana maggiore. Per lui con gli Azzurri si tratterà di un vero e proprio esordio assoluto. Ha già condotto una gara dell’Italia U21, vinta dagli Azzurrini nel lontano 5 marzo del 2014 contro l’Irlanda del Nord. E inoltre ha arbitrato due incontri dell’Italia U19 entrambe pareggiati contro Russia e Scozia. Insomma vedremo questa sera come si preparerà per questa importante prima volta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version