Calcio

Chi è l’arbitro di Tottenham-Milan? Precedente doloroso per i rossoneri

Pubblicato

il

Iniziano quest’oggi i ritorni degli ottavi di finale di Champions League, ma sarà domani il giorno del Milan, chiamato alla trasferta a Londra per difendersi dagli assalti del Tottenham dopo l’1-0 dell’andata. A dirigere l’incontro in Inghilterra sarà il quarantenne francese Clement Turpin.

Arbitro di comprovata esperienza, ha già diretto tre partite in questa Champions League: il successo del Bayern Monaco in casa dell’Inter per 2-0 lo scorso 7 settembre, la vittoria del Liverpool con i Rangers Glasgow con lo stesso punteggio all’Anfield ed il 2-2 tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen del 26 ottobre. Oltretutto, Turpin ha diretto anche il 2-1  tra Manchester United e Barcellona dello scorso 23 febbraio, scontro valido per il turno di eliminazione di Europa League.

Il fischietto francese ha avuto a che fare per tre volte con il Tottenham Hotspur, che con lui ha totalizzato una vittoria, contro il Borussia Dortmund il 21 novembre 2017, e due sconfitte, una con l’Inter il 18 settembre e quella pesante con il Bayern Monaco per 7-2 in casa il primo ottobre 2019.

Milan che invece ‘vanta’ una sconfitta, con l’Arsenal agli ottavi di Europa League 2017/18, ed il pari con il Porto nella fase a gironi di Champions lo scorso anno. Proprio quest’ultima sfida non lascia bei ricordi ai tifosi rossoneri, con il gol dei Dragoni viziato da un fallo di Grujic su Bennacer non ravvisato e da due interventi in cui i calciatori portoghesi vennero graziati.

Foto: LaPresse

Exit mobile version