Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chiara Consonni: “Questa volta non potevo fare di più, il podio mi dà grande morale”

Pubblicato

il

Chiara Consonni

Chiara Consonni ha conquistato ieri un magnifico risultato alla Dwars Door Vlaanderen Donne 2023. L’italiana dell’UAE Team ADQ si è imposta in volata sul gruppetto inseguitore dietro la solitaria Demi Vollering (Team SD Worx) e ha così portato a casa un ottimo secondo posto, confermando dunque il grandissimo feeling con questa corsa (l’anno scorso l’italiana arrivò prima).

“È un peccato perché avrei potuto vincere la gara, ma oggi non potevo fare di più – ha affermato Consonni al termine della prova (fonte: Spaziociclismo) -. Finalmente è arrivato un posto sul podio. La gara è stata molto più dura rispetto allo scorso anno perché fin dall’inizio ci sono stati molti attacchi da parte di SD Worx, Team DSM, Jumbo-Visma e Movistar. Siamo sempre riuscite a tornare sotto, anche grazie al lavoro della Trek-Segafredo, ma purtroppo non siamo riuscite a rispondere all’ultimo attacco di Vollering”. 

Ciclismo, paura in allenamento per Wout van Aert: il belga viene quasi investito da una betoniera

L’azzurra ha poi concluso dicendo: Sono comunque molto contenta di questo risultato dopo la sfortuna delle ultime gare. Anche oggi tutta la mia squadra ha lavorato molto bene e mi ha sempre aiutato a prendere i muri nelle prime posizioni. Un podio che ci dà grande morale in vista delle prove dei prossimi giorni”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità