Ciclismo

Ciclismo, Gaia Realini vince il Trofeo Oro in Euro: primo successo da professionista

Pubblicato

il

Gaia Realini ha conquistato la sua prima vittoria da professionista. La ciclista italiana ha vinto il Trofeo Oro in Euro, evento di livello 1.1 che è andato in scena oggi lungo un percorso di 106 km con partenza e arrivo a Cinquale. La portacolori della Trek-Segafredo ha attaccato sul primo passaggio della salita di Fortezza quando mancavano una quarantina di chilometri al traguardo, venendo seguita soltanto dalla compagna di squadra Amanda Spratt.

Le due atlete hanno fatto la differenza nei confronti del gruppo e sono arrivate insieme, con il successo della talentuosa 21enne davanti all’australiana: poche settimane fa Realini era stata micidiale in salita all’UAE Tour e aveva concesso successo e maglia a Elisa Longo Borghini, oggi ha potuto fare festa con pieno merito. Terzo posto per Martina Alzini (Cofidis), che regola il gruppo delle battute con 1’56” di ritardo. Cristina Tonetti quinta, Arianna Fidanza sesta, Silvia Zanardi settima.

La giovane scalatrice è un eccellente prospetto e potrebbe togliersi importanti soddisfazioni nel corso di una carriera che si preannuncia decisamente promettente. L’abruzzese ha tutte le carte in regola per essere protagonista al prossimo Giro d’Italia e arricchisce il già ricco plotone di italiane in grado di vincere in campo internazionale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version