Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mathieu van der Poel: “Non mi sento ancora al top della forma, per me l’inverno ideale sarebbe senza ciclocross”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel

Dopo il 15° posto alle Strade Bianche e una Tirreno-Adriatico non proprio spumeggiante, per Mathieu van der Poel è arrivato il momento di fare il punto della situazione su questa prima piccola parte di stagione. L’olandese della Alpecin – Deceuninck ha parlato del suo stato di forma e ha spiegato che l’inverno ricco di ciclocross non gli ha permesso di prepararsi al meglio per le prime gare su strada del 2023.

“Il titolo iridato nel ciclocross è stato qualcosa di unico, ma ho avuto un riposo molto breve dopo i Mondiali e dopo mi sono allenato in Spagna per due settimane, non abbastanza per essere in forma”, ha dichiarato van der Poel (fonte: Spaziociclismo).

Il classe 1995 ha poi proseguito: “È difficile fare delle scelte, ma ancora niente è perduto. Se la mia condizione dovesse arrivare per la Milano – Sanremo prossima settimana tutti diranno che è stato l’approccio corretto. È sempre stato così”.
L’olandese ha concluso facendo un confronto tra un inverno con ciclocross e uno senza: “Quando non faccio ciclocross ho una buona preparazione. È questo il problema: è troppo impegnativo. Non avrei perso i Mondiali ad Hoogereide per tutti i soldi del mondo, ma se adesso dovessi delineare l’inverno ideale, sarebbe senza ciclocross“.
Foto: LaPresse
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità