Calcio

Clamoroso Bayern Monaco, Nagelsmann rischia l’esonero. Arriva Tuchel?

Pubblicato

il

Mentre dalla Premier League si attendono news sul futuro di Antonio Conte, dalla Bundesliga arriva una notizia bomba: Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco. Al suo posto è in arrivo Thomas Tuchel, ex tecnico di PSG, Chelsea e Borussia Dortmund che in questo momento si trova senza squadra.

Il giovanissimo mister tedesco paga i risultati poco esaltanti ottenuti in campionato, dove il Bayern è secondo in classifica alle spalle del Dortmund che lo precede di un punto. In Champions League, invece, i bavaresi hanno dominato in lungo e in largo, chiudendo in testa il “girone della morte” con Barcellona e Inter nella fase di qualificazione ed eliminando il Paris Saint Germain agli ottavi senza mai soffrire.

Proprio per questo motivo nessuno si sarebbe mai aspettato l’esonero del tecnico 35enne, che ha un contratto con il Bayern di 5 anni nell’estate del 2021. Ora, invece, il ribaltone pare vicino. L’ufficialità non è ancora arrivata ma il destino dell’ex allenatore di Hoffenheim e Lipsia sembra ormai segnato. Una notizia davvero incredibile, con Tuchel che si frega le mani ed è pronto a firmare per due stagioni: subentrare adesso, con la squadra già qualificata ai quarti di Champions, è un’occasione davvero ghiotta per andare a caccia del bis dopo il trionfo con il Chelsea di due anni fa. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version