Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo: Gyda Westvold Hansen mostruosa nel PCR, Sieff solo quinta sul trampolino di Oslo

Pubblicato

il

Ha preso il via nello storico impianto di Oslo Holmenkollen l’ultima tappa della stagione di Coppa del Mondo 2022-2023 di combinata nordica femminile. In archivio il Provisional Competition Round di una Gundersen del tutto “sui generis” che verrà completata nell’arco di tre giorni, con un giorno di pausa tra sessione di salto e di fondo.

Prestazione mostruosa della solita Gyda Westvold Hansen che ha messo le cose in chiaro da subito, anche prima del salto di gara. La norvegese è atterrata a 100.5 metri, riuscendo nell’impresa di fare almeno 6.5 metri meglio di tutte, saltando da tre stanghe più in basso. Il punteggio fatto registrare dice 137.0, ben 25.1 meglio della seconda.

La più “vicina” è la giapponese Anju Nakamura, che fa 111.9 punti atterrando a 94 metri. Salto difficile per Annika Sieff, che non riesce ad andare oltre i 91 metri per un salto che le vale la quinta posizione alle spalle di Jenny Nowak ed Ida Marie Hagen. Peggio di lei la tedesca Natalie Armbruster, settima con un punto di distacco dall’azzurra. Veronica Gianmoena è 18a, con Daniela Dejori 21a. Alle 18.15 prenderà il via la sessione di salto di gara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità