Combinata nordica

Combinata nordica, Mondiali 2023: Jarl Magnus Riiber fa il vuoto e vola verso il quarto oro. 22mo Costa

Pubblicato

il

Ultima gara per i Mondiali di combinata nordica: in scena oggi la Gundersen con salto dal LH. Stamattina si è svolta la prova dal trampolino HS138 in quel di Planica: distacchi a tratti abissali in terra slovena.

In testa, e pronto ad un’edizione da record, troviamo Jarl Magnus Riiber: il norvegese ha trovato il miglior salto di giornata con 147 metri, punteggio di 152,6 ed enorme vantaggio sui rivali. Si viaggia verso la quarta medaglia d’oro di questa manifestazione dopo quella sul trampolino piccolo e le due nelle staffette.

Combinata nordica, Mondiali Planica 2023. La Norvegia prova a sfatare la maledizione iridata nella Gundersen LH/10 km

Alle sue spalle il giapponese Ryota Yamamoto, a 36”, mentre terzo l’estone Kristjan Ilves a 1’02”. La battaglia per il podio è però più dietro: a 1’24” il teutonico Julian Schmid, tallonato dall’austriaco Johannes Lamparter e dal norvegese Jens Luraas Oftebro, i tre che dovrebbero giocarsi le altre due medaglie.

Il migliore degli italiani è un discreto Samuel Costa che chiude in 22ma piazza a 3’16”. Molto più indietro gli altri azzurri: 32mo Raffaele Buzzi, 34mo Iacopo Bortolas, 39mo Aaron Kostner.

Foto: Lapresse

Exit mobile version