Seguici su

Tennis

Come cambia il tabellone di Jannik Sinner a Miami con l’eliminazione di Casper Ruud

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Procede spedita la marcia di Jannik Sinner nel torneo ATP Masters1000 2023 di Miami. Il nativo di San Candido si è sbarazzato per 6-3, 6-4 del veterano bulgaro Grigor Dimitrov, qualificandosi per gli ottavi di finale che andranno in scena martedì 28 marzo. Il tabellone dell’azzurro ha subito una profondo cambiamento, essendo stata eliminata la testa di serie n.3.

Parliamo infatti del norvegese Casper Ruud, n.4 del mondo che si è arreso al 3° turno per 6-3, 4-6, 4-6 all’olandese Botic van de Zandschulp: il campione scandinavo, che nel 2022 giunse in finale agli US Open, in questa nuova stagione sta facendo veramente tanta fatica ad esprimersi sul cemento.

A questo punto l’ostacolo principale per Sinner in vista di una possibile rivincita in semifinale contro Carlos Alcaraz diventa Andrey Rublev, ovvero il prossimo avversario agli ottavi. È vero che i precedenti sono in perfetta parità (2-2), tuttavia il russo, in entrambe le occasioni in cui si è imposto, ha beneficiato di un ritiro dell’italiano per un problema fisico, l’ultimo agli ottavi del Roland Garros 2022. Si tratta ad ogni modo del primo confronto tra i due sul cemento outdoor.

Qualora Sinner dovesse superare Rublev, ai quarti si troverebbe di fronte uno tra il già citato van de Zandschulp ed Emil Ruusuvuori, con quest’ultimo che ha beneficiato di un buon spiraglio nella sua parte di tabellone a seguito dell’eliminazione del tedesco Alexander Zverev. Il finlandese, peraltro, si è preso il lusso di sconfiggere al 2° turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie n.22.

Sinner è in vantaggio 4-0 nei precedenti con Ruusuvuori, mentre non ha mai affrontato van de Zandschulp. L’obiettivo dunque è provare a raggiungere in semifinale Carlos Alcaraz, anche se il tabellone dello spagnolo non si prefigura così semplice con Tommy Paul e poi eventualmente uno tra Taylor Fritz ed Holger Rune.

IL TABELLONE DI JANNIK SINNER A MIAMI

Avversario agli ottavi di finale: Andrey Rublev (Russia)

Avversario ai quarti di finale: Botic van de Zandschulp (Olanda) o Emil Ruusuvuori (Finlandia)

Avversario in semifinale: Carlos Alcaraz (Spagna) o Taylor Fritz (USA) o Tommy Paul (USA) o Holger Rune (Danimarca)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità