Senza categoria

Come cambia il tabellone di Lorenzo Sonego a Miami con l’eliminazione di Auger-Aliassime: che occasione!

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è esaltato nella notte italiana. Il torinese ha sconfitto nel match valido per il terzo turno del Masters1000 di Miami l’americano Frances Tiafoe, approdando agli ottavi di finale. Una replica di quanto fatto nel 2021 da Sonego che vuol andare oltre.

Sul suo cammino ci sarà l’argentino Francisco Cerundolo, che a sorpresa ha piegato una delle teste di serie principali, il canadese Felix Auger-Aliassime. Una prestazione opaca di quest’ultimo, con il sudamericano bravo ad approfittarne. Sulla carta, una sfida alla portata dell’azzurro, ma guai a sottovalutare Cerundolo, che l’anno passato seppe spingersi fino alle semifinali in questo torneo, battendo anch’egli Tiafoe.

Un match senza uno storico e di conseguenza sarà anche più interessante comprendere come i due tennisti sapranno approcciare alla sfida. Qualora Sonego riuscisse a prevalere, se la vedrebbe con il vincente della sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e il russo Karen Khachanov. L’ellenico gode dei favori del pronostico e fu proprio lui a eliminare Sonego negli ottavi del 2021 a Miami.

A seguire il percorso potrebbe prevedere il russo Daniil Medvedev in semifinale e in Finale il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz, o magari Jannik Sinner in un derby da sogno. Prospettiva tanto suggestiva quanto improbabile.

TABELLONE LORENZO SONEGO ATP MIAMI 2023

Ottavi di finale – Francisco Cerundolo

Quarti di finale – Stefanos Tsitsipas/Karen Khachanov

Semifinale – Daniil Medvedev/Quentin Halys/Adrian Mannarino/Christopher Eubanks

Finale – Carlos Alcaraz/Tommy Paul/Taylor Fritz/Holger Rune/Botic van de Zandschulp/Emil Ruusuvuori/Jannik Sinner/Andrey Rublev

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version