Calcio

Come hanno giocato i calciatori dell’Inter in Nazionale? Lukaku brilla, Çalhanoğlu infortunato

Pubblicato

il

La sosta dei campionati, specialmente quello italiano, dovuta agli impegni delle Nazionali, è giunta al termine. Questo fine settimane le compagini di Serie A e Serie B sono pronte a tornare sul terreno di gioco. Una pausa in cui certamente alcuni giocatori si sono messi in mostra con prestazioni positive, ma allo stesso tempo questo stop può aver creato qualche piccola difficoltà alle squadre di club. Volendo esaminare una società della massima serie, non si può non citare l’Inter e i giocatori della Beneamata convocati nelle proprie Nazionali.

Partiamo proprio dal terzetto tutto italiano composto da Francesco Acerbi, Nicolò Barella e Matteo Darmian. Il centrale di difesa non ha sicuramente incantato. Sceso in campo nella gara valida per la prima giornata delle Qualificazioni a Euro 2024 al Maradona, contro l’Inghilterra, ha trovato tantissime difficoltà. Schierato in una difesa a 4, è stato messo costantemente alle corde dall’attacco inglese e specialmente da Harry Kane. Per quanto riguarda Barella, per lui la partita disputata a Napoli è durata poco più di un’ora. A seguito di un pestone ha dovuto abbandonare campo e ritiro, ma adesso sembra in fase di ripresa. Durante il match, come se non bastasse, ha giocato in maniera nettamente insufficiente. Darmian, infine, contro Malta ha eseguito bene il proprio compito…limitandosi a quello.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda le altre Nazionali, iniziamo da Kristjan Asllani. Con la sua Albania, il giocatore, aveva in programma solamente una sfida valida per la fase delle Qualificazioni al prossimo Europeo, e ha giocato 75′ minuti contro la Polonia (perdendo per 1-0). Passiamo in Belgio: da lì arrivano notizie strepitose. Un ritrovato Romelu Lukaku, in due match, ha segnato 4 gol. “Big Rom” sembra essere galvanizzato: tripletta decisiva contro la Svezia di Ibrahimovic nel Gruppo F, e gol nell’amichevole vinta per 2-3 contro la Germania. A dir poco straripante il belga. Da vedere se continuerà su questi livelli da qui a fine stagione.

Voliamo poi in Bosnia, Croazia, Olanda e Slovacchia. Edin Dzeko ha giocato poco più di mezz’ora con la propria Nazionale non riuscendo a incidere. Marcelo Brozovic contro Galles e Turchia (rispettivamente un pareggio e una vittoria), ha giocato 180′ minuti: Zlatko Dalic non ha potuto fare a meno di lui. Denzel Dumfries con Gibilterra come avversaria, ha servito due assist fondamentali mentre Stefan De Vrij  non ha minimamente visto il campo, nemmeno contro la Francia. Così come l’ex Lazio, anche Milan Skriniar non è stato impiegato dalla propria Selezione.

Ora la nota dolente: dalla Turchia non ci sono buone nuove. Hakan Calhanoglu, dopo appena 38′ minuti di partita contro la Croazia, è stato costretto a fermarsi. Perché? Si è fermato per un problema alla coscia e ha lasciato il campo toccandosi l’inguine. Bisognerà solamente attendere gli esami strumentali, ma le condizioni non sembrano ottimali. In Argentina Lautaro Martinez ha giocato la gara amichevole contro Curaçao e il secondo tempo contro Panama. Raoul Bellanova con l’Italia Under 21 ha partecipato al 3-1 degli Azzurrini contro l’Ucraina.

Foto: LaPresse

Exit mobile version