Seguici su

Calcio

Come sta Federico Chiesa dopo l’infortunio con l’Inter? Gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

17 minuti. Così poco è durata Inter-Juventus di ieri sera per Federico Chiesa. Entrato in campo al minuto 66′ al posto di Soulè, infatti, l’azzurro è dovuto uscire all’83° dopo aver sentito un piccolo dolore al ginocchio, quello operato un anno fa. Come ha rivelato mister Massimiliano Allegri al termine del “Derby d’Italia” vinto dai bianconeri per 1-0, l’attaccante della Nazionale soffre di una tendinite e oggi si sarebbe sottoposto ad ulteriori visite per valutare la situazione nel complesso.

Come ha spiegato il tecnico livornese, Federico Chiesa sta procedendo con particolare cautela dopo il lungo stop legato alla rottura del legamento del suo ginocchio. L’articolazione ha bisogno di calma e tempo per tornare al 100% e, il realizzatore del gol dell’1-0 di Italia-Spagna, semifinale di Euro 2021, appena ha sentito una piccola noia, ha preferito fermarsi. Uno stop precauzionale anche a livello muscolare, come accaduto dopo il Nantes.

Il CT Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa cha sanciva il via dei lavoro in vista dei match contro Inghilterra e Malta, i primi due appuntamenti dell’Italia nelle Qualificazioni verso gli Europei di Germania 2024, aveva ammesso che non erano molte le chance di vedere il classe 1997 a disposizione e le ultime notizie hanno confermato quelle sensazioni.

Il comunicato appena emesso dalla Juventus: “Gli esami ai quali è stato sottoposto Chiesa nella giornata odierna presso il J|Medical in seguito al problema riscontrato ieri sera hanno escluso lesioni. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità