Calcio

Come sta Federico Chiesa? Il responso medico e quante partite salta

Pubblicato

il

La Juventus si è portata a casa la partita di andata degli ottavi di Europa League con il Friburgo, ma ha temuto per le condizioni di Federico Chiesa. L’ala della Nazionale italiana, entrato in campo al 67′ al posto di Dusan Vlahovic, ha concluso la partita zoppicando vistosamente a causa di un problema al ginocchio presentatosi a dieci minuti dal termine della sfida. Il figlio d’arte ha però stretto i denti, rimanendo in campo fino al fischio finale.

Le analisi di quest’oggi tenute presso il J|Medical hanno però rassicurato sulle condizioni di Chiesa. Nessuna lesione ravvisata al ginocchio dopo i controlli odierni, facendo tirare così un forte sospiro di sollievo a tutto l’ambiente bianconero. 

Rimane difficile vedere il calciatore già in campo nella sfida contro la Sampdoria di domenica, mentre si alzano leggermente le possibilità di poter essere schierata nella sfida europea di ritorno in Germania. Le sue condizioni sono comunque da valutare per il prossimo futuro, appare parecchio difficile vederlo in campo dal primo minuto almeno per le prossime due partite.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La Juventus può esultare anche per le condizioni di Angel Di Maria. Anche per l’argentino sono state escluse lesioni, questa volta muscolari alla coscia sinistra. Sicuramente fuori per la sfida contro la Sampdoria Alex Sandro, uscito anzitempo nella partita di ieri: per lui una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Foto: Lapresse

Exit mobile version