Seguici su

Calcio

Come sta giocando il Porto? La squadra lusitana verso il ritorno contro l’Inter

Pubblicato

il

Occasione di riscatto immediata per l’Inter. Dopo aver capitolato con lo Spezia in campionato, i nerazzurri possono subito mettersi alle spalle lo scivolone con il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. La squadra di Simone Inzaghi è forte del successo dell’andata con il gol di Romelu Lukaku.

Al momento i Dragoes vedono lontana la possibilità di poter vincere la loro trentunesima Primeira Liga, con il Benfica lontano al momento otto lunghezze a dieci partite dalla fine. Dopo aver perso la sfida di Milano, la squadra di Sergio Conceicao ha perso anche in campionato con il Gil Vicente, per poi riscattarsi con Chaves (3-1) ed Estoril Praia (3-2).

Il Porto però non appare così brillante come si era visto fino a poco prima della sfida con l’Inter, quando veniva da dieci vittorie in altrettante partite nel 2023. Proprio nell’ultima partita con l’Estoril Praia, in piena lotta salvezza e proveniente da quattro sconfitte consecutive con un solo gol segnato, c’è voluto un rigore di Taremi al 73′ per potersi portare a casa il match.

All’Estadio do Dragaio non ci sarà la migliore versione del Porto, ma i padroni di casa potranno contare sul calore del loro tifo per tentare la rimonta e tornare ai quarti di Champions come accaduto due anni fa. L’Inter non potrà cullarsi sul risultato dell’andata per poter passare il turno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità