Seguici su

Calcio

Conference League, Vincenzo Italiano: “Match insidioso con il Sivasspor, su Cabral e Jovic…”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

La Fiorentina è pronta per il match valevole come ritorno degli ottavi di finale di Conference League 2023. Dopo la vittoria con il punteggio di 1-0 dell’andata, la compagine viola sarà di scena in casa del Sivasspor per staccare il pass per i quarti di finale della terza competizione continentale per club.

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato la sfida di domani (fischio d’inizio fissato per le ore 18.45 italiane) ai microfoni di Sky Sport. Il primo punto sul quale pone l’attenzione è, ovviamente, la delicatezza della sfida. “Contro il Sivasspor sarà una partita insidiosa, anche se partiamo con un vantaggio. Sarà un match differente da quello dell’andata perché il nostro avversario dovrà cercare di essere diverso e metterci in difficoltà, dovranno cercare di fare gol e di vincere questa partita. Per cui, dobbiamo prepararci ad un avversario totalmente diverso da quello dell’andata”.

Una sfida che si giocherà su un campo particolarmente insidioso e di fronte a un tifo caloroso. Il rimpianto per l’unica rete della prima sfida si fa ancora più nitido: “Potevamo fare qualche gol in più, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e sotto porta due o tre situazioni che potevano permetterci di arrivare con un risultato più largo. La squadra però sta crescendo. Mi auguro che si veda anche domani perché abbiamo voglia di andare avanti e di continuare con questo nostro percorso. Cosa è cambiato? Abbiamo cercato di mettere qualcosa in più tutti, io per primo con il mio staff. I ragazzi hanno capito che bisognava aggiungere qualcosa e in questo momento ci stiamo allenando anche con grande serenità perché le vittorie portano quello e dobbiamo continuare. Mancano pochi mesi e manca poco per raggiungere traguardi, siamo a marzo e siamo dentro a tutte le competizioni che possono farci gioire. Non molliamo, non stacchiamo la spina perché è questo il momento giusto per accelerare”.

Passando ai singoli, Vincenzo Italiano sottolinea la vena ritrovata dei suoi attaccanti. Dopo settimane non semplici, finalmente i viola stanno segnando con ottima regolarità.Cabral e Jovic stanno crescendo e stanno iniziando ad essere molto più concreti, i gol aiutano la squadra a lavorare anche durante la gara stessa in maniera diversa e sono contento del loro momento e mi auguro che continuino”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità