Calcio

Cosa si è fatto Giorgio Scalvini? Entità infortunio e tempi di recupero

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini. Gli accertamenti hanno evidenziato per Giorgio Scalvini un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno.

Scalvini aveva accusato il problema durante l’ultima sfida di campionato, giocata e persa 2-0 dall’Atalanta al Meazza contro il Milan, tanto da essere stato sostituito negli ultimi minuti da José Palomino. Inizialmente, però, l’infortunio non sembrava nulla di rilevante, anche perché la caviglia non si era gonfiata eccessivamente.

Tuttavia col passare dei giorni Scalvini ha continuato ad accusare dolore, tanto da rendere indispensabili gli esami diagnostici che hanno quindi evidenziato con precisione la tipologia dell’infortunio patito dal giovane nerazzurro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il classe 2003, che in questa stagione ha già collezionato 21 presenze con due gol e un assist tra campionato e Coppa Italia, non sarà quindi a disposizione di Gasperini per il match contro l’Udinese in programma sabato 4 marzo alle 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Un match in cui il tecnico della Dea dovrà fare i conti con una difesa rimaneggiata dovendo rinunciare con ogni probabilità anche di Palomino.

L’obiettivo in casa Atalanta è quello di riuscire a recuperare il giocatore per il big match di sabato 11 marzo al Maradona di Napoli quando i nerazzurri affronteranno la capolista.

Foto: LaPresse

Exit mobile version