Curling

Curling, l’Italia sfiderà la Svezia nel playoff dei Mondiali. In palio la semifinale contro la Svizzera. Tabellone e calendario

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Svezia nel playoff dei Mondiali 2023 di curling femminile. La nostra Nazionale ha concluso il round robin al quarto posto e dunque incrocerà la quinta classificata nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Sarà la rivincita dell’ultimo atto della fase a gironi, vinto dalle azzure che proprio grazie a quel successo sono riuscite a passare il turno.

Stefania Constantini e compagne scenderanno in campo sabato 25 marzo alle ore 10.00, chi vincerà quel confronto accederà alla semifinale da disputare contro la Svizzera (imbattuta vincitrice della fase a gironi con dodici affermazioni in altrettante partite disputate). L’altro playoff sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) sarà tra il Canada e il Giappone, la vincente incrocerà la Norvegia (seconda).

L’Italia, già quarta agli ultimi Europei e per la prima volta spintasi così avanti in una rassegna iridata, ha chiuso il round robin con 7 vittorie, proprio come Canada, Svezia e Giappone. Il pari merito è stato sciolto dai risultato negli scontri diretti: nordamericane terze, azzurre quarte, scandinave quinte, asiatiche seste. Di seguito il tabellone dei Mondiali 2023 di curling femminile.

TABELLONE MONDIALI CURLING FEMMINILE

PLAYOFF:

[3] Canada vs [6] Giappone

[4] Italia vs [5] Svezia

SEMIFINALI:

[1] Svizzera vs Italia/Svezia

[2] Norvegia vs Canada/Giappone

PROGRAMMA MONDIALI CURLING FEMMINILE

Playoff: sabato 25 marzo, ore 10.00.

Semifinali: sabato 25 marzo, ore 16.00.

Finale per il bronzo: domenica 26 marzo, ore 10.00.

Finale per l’oro: domenica 26 marzo, ore 15.00.

Foto: WCF

Exit mobile version