Calcio

Da un maestro all’altro, dopo Tabarez l’Uruguay aspetta Marcelo Bielsa

Sembra quasi fatta per l’allenatore argentino sulla panchina della Nazionale dell’Uruguay.

Pubblicato

il

Marcelo Bielsa sulla panchina del Leeds United (© Photo LiveMedia/Malcolm Bryce)

In Uruguay non si parla d’altro. C’è la concreta possibilità, lo dice un emittente molto informata, TyC Sports, che il nuovo tecnico della Celeste possa essere Marcelo Bielsa. Sarebbe davvero un passaggio di testimone, da una maestro all’altro, da Óscar Tabárez e Marcelo Bielsa.

Dell’epopea di Óscar Tabárez sulla panchina dell’Uruguay tutti sanno e hanno visto fino a poco tempo fa. Il Maestro uruguaiano ha allenato la Nazionale dal 2006 al 2021, sedendo sulla panchina della propria Nazionale per ben 135 volte e vincendo una Copa America nel 2011.

Dopo di lui Diego Alonso ha deluso ai Mondiali in Qatar. Terzo posto nel girone H, dietro Portogallo e Corea del Sud e licenziamento. Al suo posto, per un interim già predefinito, Marcelo Broli che ha guidato la squadra nelle due amichevoli asiatiche contro il Giappone, pareggiata 1-1, e la Corea del Sud vinta per 1-2 grazie a un gol di Vecino.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ora però serviva chiudere con un allenatore che potesse preparare i prossimi appuntamenti e il nome di Bielsa sembra davvero quasi sicuro. L’allenatore argentino ha già allenato due Nazionali, quella del proprio Paese, con cui ha vinto l’Olimpiade del 2004 e il Cile dal 2007 al 2011. Non sarà il primo allenatore argentino sulla panchina dei grandi rivali: l’ultimo è stato Daniel Passerella, dal 2000 al 2001.

Sembra tutto fatto, ma bene aspettare l’annuncio ufficiale. Tutti i tifosi laziali ricordano bene gli screzi istantanei con Lotito dopo che El Loco era approdato alla Lazio. Tutto durò solo 48 ore, in Uruguay si spera che la storia cominci e duri molto di più.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version