Seguici su

Ciclismo

E3 Saxo Classic 2023: l’anteprima del Fiandre. Pogacar, van Aert e van der Poel si sfidano

Pubblicato

il

Una corsa che ormai è diventata una vera e propria anteprima del Giro delle Fiandre. Sia per il percorso che per la startlist: la E3 Saxo Classic ormai è una gara di lusso, domani è previsto grande spettacolo sulle strade del Belgio.

204,1 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Harelbeke (prima dava il nome alla corsa). Sono ben diciassette i muri da affrontare, spazio anche a salite storiche come Paterberg e Oude Kwaremont, mentre l’ultima ascesa sarà Tiegemberg, con scollinamento a circa 20 chilometri dal traguardo.

La startlist fa paura: sembra davvero quella della Ronde che sarà in programma il prossimo 2 aprile. Attesissima la sfida tra i tre big, favoritissimi anche nella seconda Monumento stagionale: Tadej Pogacar, Wout van Aert e Mathieu van der Poel, atto secondo, dopo quello visto alla Milano-Sanremo settimana scorsa. Oltre a loro parterre ricco di stelle: Julian Alaphilippe, Mads Pedersen, Stefan Kueng, Biniam Girmay, Alexander Kristoff, c’è il meglio del meglio.

Proprio per collegarci alla Classicissima e per dare qualche speranza ai tifosi italiani, al via anche Filippo Ganna: il piemontese della Ineos Grenadiers sembra avere una condizione monstre e si vorrà testare sui muri fiamminghi. Da capire quali saranno le sue chance e se potrà stare con i big.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità