Seguici su

Calcio

Episodi di antisemitismo durante il derby, esclusi a vita dall’Olimpico tre tifosi della Lazio

Pubblicato

il

Sono stati individuati ed espulsi a vita dall’Olimpico i tre tifosi della Lazio protagonisti durante il derby contro la Roma di domenica 19 marzo di episodi antisemiti. Due di loro sono infatti stati immortalati nell’atto di fare il saluto romano, mentre il terzo si è presentato alla partita con una maglia personalizzata con il nome Hitlerson e con il numero 88.

Il club biancoceleste ha quindi annunciato sul proprio sito internet: «Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno».

Tecnicamente, dunque, non si tratta di un Daspo, ma dell’applicazione proprio del Codice Etico che prevede, appunto, misure drastiche come il divieto a vita di accedere all’impianto sportivo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità