Calcio
Europa League, le squadre qualificate ai quarti di finale: ci sono Roma e Juventus!
Domani venerdì 17 marzo alle ore 13.00, a Nyon, ci saranno i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. La seconda competizione europea per club sta entrando nelle fase più calda. Nella giornata di oggi infatti, scenderanno in campo tutte le 16 squadre impegnate nelle gare di ritorno degli ottavi di finale. Da questo momento in poi nel torneo si faranno largo le squadre più pronte e attrezzate; quelle maggiormente in grado di proseguire il proprio tortuoso cammino verso la Coppa tanto agognata. L’Italia potrà sicuramente fare affidamento sulla Juventus e sulla Roma.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Ma attenzione alle possibili squadre che si possono incrociare ai quarti di finale. Da domani in poi infatti, dall’urna potranno uscire compagini già affrontate durante i gironi e soprattutto squadre della stessa nazione potranno incrociarsi: quest’ultimo punto potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Sempre durante il sorteggio verrà inoltre delineato il tabellone che porterà sino alle semifinali, tracciando dunque un percorso in cui si potranno già conoscere le possibili prossime avversarie che rimarranno tra le prime quattro in Europa League.
Non ci saranno infine teste di serie e l’alternanza casa-trasferta è data semplicemente dalla sequenza di estrazione delle palline dall’urna. Ma occhio a società come il Manchester United, piuttosto che il Siviglia, lo Sporting Lisbona e il Bayer Leverkusen. Di seguito dove vedere il sorteggio dei quarti previsto per domani venerdì 17 marzo alle ore 13.00. Ci sarà una diretta tv su Sky Sport 24 e una diretta streaming su UEFA.com oltre che su DAZN.
CALENDARIO SORTEGGIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE
Ore 13.00 Sorteggio quarti di finale – Diretta tv su Sky Sport 24 (Canale 200), diretta streaming su UEFA.com e DAZN.
SORTEGGIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Sky Sport 24 (Canale 200), per gli abbonati.
- Diretta streaming: UEFA.com, DAZN, Sky Go, Now, per gli abbonati.
SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI EUROPA LEAGUE
Union Saint-Gilloise (Belgio)
Bayer Leverkusen (Germania)
Sporting Lisbona (Portogallo)
Roma (Italia)
Siviglia (Spagna)
Juventus (Italia)
Manchester United (Inghilterra)
Feyenoord (Paesi Bassi)
DATE QUARTI DI FINALE, SEMIFINALE E FINALE EUROPA LEAGUE
- Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
- Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
- Finale: 31 maggio 2023
Foto: LaPresse