Formula 1
F1, Carlo Vanzini critica la Ferrari: “La scelta non mi è piaciuta” – VIDEO
“Per quale motivo ho abortito il mio ultimo tentativo? Non ho avuto alcun problema, so bene che eravamo il lotta per la pole. Abbiamo ritenuto che fosse corretto pensare al passo gara, in cui siamo leggermente più indietro rispetto a Red Bull. Per questo, abbiamo preferito salvare un treno di gomme“. In questo modo Charles Leclerc, poco dopo il termine delle qualifiche del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2023 di F1, ha spiegato la scelta della Ferrari di non sfruttare l’ultimo tentativo della Q3 per dare l’assalto alla pole-position.
Una p.1 che ha sorriso alla Red Bull, con l’olandese Max Verstappen e il messicano Sergio Perez in prima fila, a precedere proprio il monegasco, mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso quarto con l’altra Ferrari. Una strategia concordata, come spiegato poi dal Team Principal, Frederic Vasseur, che però è piaciuta poco al telecronista di Sky Sport, Carlo Vanzini.
“Una strategia che ci piace poco perché vorremmo sempre una lotta all’ultimo respiro, ma è una presa di posizione molto concreta, dettata dalla volontà della Rossa di conquistare più punti possibile in gara e gestire una problematica delle gomme che ancora c’è. Si dovrà giocare in difesa, visto che poi arriveranno degli aggiornamenti già in Arabia Saudita, e quindi è una decisione che alla fine ci può stare“, le parole del telecronista.
Di seguito il video dell’intervento di Carlo Vanzini:
VIDEO CARLO VANZINI SU STRATEGIA FERRARI IN BAHRAIN
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse