Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo un problema sul riscaldamento gomme”

Pubblicato

il

Prosegue il Mondiale 2023 di Formula 1: dopo le gare in Bahrain e in Arabia Saudita, si sbarca in Australia, a Melbourne per il terzo Gran Premio della stagione. La Ferrari ha deluso nelle prime due gare, con un quarto posto come miglior piazzamento a Sakhir.

Carlos Sainz ha rilasciato delle dichiarazioni a The Race analizzando la vettura: “Abbiamo un problema di surriscaldamento delle gomme, quando inseguiamo questa criticità viene ancora più fuori. Questo è probabilmente il problema principale della SF-23“.

Lo spagnolo si è soffermato sul suo rendimento nelle prime due gare: “Non ho fatto due buone qualifiche, ma il feeling con la macchina è buono. Credo che le difficoltà maggiori siano state le condizioni di aria sporca e il primo stint in Bahrain. Anche a Gedda nel primo stint è stato molto difficile inseguire le altre vetture con questa macchina“.

Per il resto, mi trovo sempre a mio agio nelle prove libere, mentre con questa macchina non sono riuscito a fare dei buoni giri in qualifica. Ma questo non mi preoccupa, perché so che con il passare della stagione e con il miglioramento della confidenza con la vettura, le qualifiche arriveranno“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version