Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un’amara sorpresa essere quarta forza in pista”

Pubblicato

il

Un esito deludente. Il GP dell’Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2023 di F1, è andato in archivio e per la Ferrari si confermano le grandi difficoltà che si erano già evidenziate nel corso dell’esordio mondiale in Bahrain. La SF-23 si è dimostrata poco performante sul passo gara e nei fatti è stata la quarta forza in pista a Gedda, preceduta dalla Red Bull, dall’Aston e dalla Mercedes.

Un riscontro decisamente negativo e sorprendente per quelle che erano le aspettative a Maranello. Una macchina che non funziona, allo stato attuale delle cose, in difficoltà soprattutto quando vengono usate le mescole più dure del compound messo a disposizione da Pirelli.

Per questo il sesto posto dello spagnolo Carlos Sainz, a precedere il monegasco Charles Leclerc, ha posto l’accento su una situazione molto precaria: “Con il secondo stint ho fatto del mio meglio, ma si vede perfettamente che siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. Con due asfalti diversi siamo dietro rispetto a Red Bull, Aston e Mercedes“, le parole di Sainz a Sky Sport.

Abbiamo bisogno di sviluppi, arriveranno, perché dobbiamo lavorare per raggiungerli. E’ stata una sorpresa essere la quarta forza, specialmente dopo venerdì. Non sappiamo il motivo, ma sono stati più veloci, non siamo dove vogliamo essere e c’è da migliorare. Con le hard non abbiamo tenuto il ritmo, nemmeno spingendo“, la chiusura dello spagnolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version