Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ho faticato tanto nel primo settore, lotteremo per il podio”

Pubblicato

il

Non è stata una giornata facile per lo spagnolo Carlos Sainz a Gedda, sede del weekend del GP d’Arabia Saudita di F1. Nel secondo round del Mondiale 2023 le qualifiche hanno riservato all’iberico della Ferrari un quinto posto, tramutatosi in quarto per via della penalità che dovrà scontare il compagno di squadra Charles Leclerc (da 2° a 12°) per il noto impiego della terza centralina sulla sua SF-23.

Un time-attack nel quale Sainz ha faticato a trovare il ritmo, prendendo un distacco considerevole dal suo team-mate (mezzo secondo circa) e quindi da comprendere. “Ho avuto tanti problemi nel primo settore, la maggior parte del mio distacco dai primi è nel t-1. Sono state delle qualifiche un po’ travagliate, visto che nella Q1 ho dovuto impiegare anche un set di morbide in più“, ha raccontato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

Un time-attack nel quale è stato il messicano Sergio Perez (Red Bull) a conquistare la pole-position, confermando la forza della vettura di Milton Keynes. Scuderia anglo-austriaca che però ha dovuto prendere atto del problema al semiasse della RB19 dell’olandese Max Verstappen che partirà 15°. Un’occasione, quindi, per lo spagnolo Fernando Alonso, che partirà in prima fila, e anche per Carlos di centrare il podio.

Sinceramente io mi sento più confidente in gara e penso di avere il passo per lottare in ottica podio. Non credo che Perez sia alla portata perché la Red Bull va veramente forte“, le parole del ferrarista.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità