Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz in testacoda con la Ferrarin in FP1 a Sakhir – VIDEO

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Non un inizio semplice di weekend in Bahrain, sede del primo round del Mondiale 2023 di F1, per lo spagnolo Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari è andato in cerca del miglior bilanciamento possibile nel corso delle prove libere 1, avendo un approccio probabilmente troppo aggressivo.

Dopo aver affrontato il primo settore della pista, affrontando un curvone veloce verso sinistra la SF-23 dell’iberico è andata in testacoda. Una dinamica innescata da una “spanciata” della macchina del Cavallino Rampante, dettata anche da una discontinuità presente in quel tratto della pista.

Bravo e fortunato Sainz a non andare a sbattere contro le barriere, favorito anche dalle ampie vie di fuga che hanno permesso al pilota di rallentare considerevolmente la monoposto. Di sicuro, un grande spavento per Carlos che avrebbe sperato di iniziare il suo lavoro in maniera diversa.

Un episodio che ha evidenziato anche quanto la monoposto di Maranello sia non propriamente instabile sul posteriore, forse per un assetto aerodinamico troppo scarico. Di seguito il video dell’incidente di Sainz:

VIDEO INCIDENTE CARLOS SAINZ IN BAHRAIN

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Dppi