Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Mi aspettavo di più. Il degrado delle gomme non è il nostro forte, ma ce la giochiamo”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Carlos Sainz limita i danni dopo aver fatto tanta fatica nelle prove libere e ottiene l’obiettivo minimo della vigilia, strappando un discreto quarto posto in qualifica sulla pista di Sakhir. Lo spagnolo completa di fatto una seconda fila tutta Ferrari, attestandosi subito alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc, mentre Red Bull ha blindato la prima linea dello schieramento con Max Verstappen in pole davanti a Sergio Perez.

Dopo i test mi aspettavo un po’ di più. Ieri è stata una giornata difficile, non pulita. Oggi mi stavo riprendendo e sono arrivato ad un livello decente con delle sensazioni migliori rispetto alle libere. Mi aspettavo di più comunque“, le prime dichiarazioni a caldo del 28enne di Madrid ai microfoni di Sky Sport dopo l’attività in pista odierna a Sakhir.

Sulle prospettive Ferrari in vista del Gran Premio di domani:Domani sarà il degrado delle gomme a fare la differenza. È una pista complicata, sappiamo che il consumo degli pneumatici non è il nostro punto di forza, ma proveremo di tutto anche con la strategia. L’Aston Martin sarà forte, speriamo di esserlo anche noi. Ci possiamo riprendere“.

F1, Charles Leclerc: “Una scelta salvare le gomme. Più vicini del previsto, siamo nella direzione giusta”

La qualifica è stata molto tirata, con 7-8 macchine più o meno sullo stesso livello. Finire terzo e quarto è un buon risultato quindi per la squadra, ma sappiamo che domani la Red Bull può fare un ulteriore passo avanti. Con gli altri ce la giocheremo“, conclude Sainz commentando il grande equilibrio tra i top team sul giro secco e confermando la probabile superiorità delle RB19 sul passo gara.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità