Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz ammette i problemi della Ferrari: “Stiamo cercando di risolvere i difetti”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Viste le aspettative, si può parlare di giornata non semplice per Carlos Sainz nel suo venerdì del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Lo spagnolo, infatti, tra FP1 e FP2 chiude con pochi sorrisi e alcune preoccupazioni di troppo. Nella sessione inaugurale, infatti, il nativo di Madrid si è reso protagonista di un testa-coda in curva 10 che ha rovinato il suo lavoro.

Nella seconda sessione, invece, il ferrarista non è stato in grado di estrarre il massimo dalla sua SF-23 concludendo solamente in 14a posizione con il tempo di 1:31.956 con un distacco di 1.049 dalla migliore prestazione fissata da Fernando Alonso ed a quasi sei decimi dal compagno di scuderia Charles Leclerc.

Al termine del suo venerdì, il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni al suo sito ufficiale: “Un venerdì più complicato di quanto ci aspettassimo inizialmente. Il bilanciamento era diverso rispetto ai test e abbiamo cambiato la macchina nel corso delle sessioni per cercare di correggere i principali difetti”.

F1, lampo Fernando Alonso in FP2 a Sakhir! Sorpresa Aston Martin, Ferrari in crescita

A questo punto il mirino del pilota della scuderia di Maranello è ben puntato verso le qualifiche di domani (il via alle ore 16.00): “È solo il venerdì e sono fiducioso che analizzeremo tutto durante la notte e faremo un passo avanti in vista di domani”.

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità