Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Buon giro, ma le Red Bull sono di un altro pianeta” – VIDEO
Charles Leclerc ha vissuto un sabato particolare. Il monegasco, infatti, nonostante le difficoltà ha saputo conquistare il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, ma domani sarà costretto a retrocedere di 10 posizioni per la ben nota sostituzione della centralina sulla sua SF-23. Il portacolori della Ferrari ha messo in mostra la consueta capacità di elevarsi al momento giusto della Q3, concludendo a poco più di un decimo dalla pole position di Sergio Perez, distanziando e di non poco tutti gli altri, incominciando da Fernando Alonso, passando poi per il compagno di scuderia Carlos Sainz, a quasi mezzo secondo.
Al termine del sabato saudita, il monegasco ha parlato della Red Bull, ammettendo come il team di Milton Keynes sia nettamente superiore in questo momento, nonostante lo stop di Max Verstappen nella Q2, che domani sarà al via dalla 15a casella della griglia: “Sono su un altro pianeta, noi stiamo un po’ soffrendo, dobbiamo continuare a spingere e lo stiamo facendo tutti nel team, remando tutti nella stessa direzione ogni giorno“.
Quindi, mirino già puntato sulla gara di domani: “Non sarà semplice, avrò una penalità di dieci posizioni, quindi partiremo un po’ più indietro, ma ci concentriamo sulla gara sperando di tornare davanti il prima possibile. Il passo gara è sembrato piuttosto buono, ma è difficile paragonarsi agli altri, perché nelle prove libere ognuno segue un programma diverso. E’ sembrato sicuramente un po’ meglio, ma non sarà semplice perché tutti siamo molto vicini sul passo gara“.
F1, Max Verstappen appiedato da un problema tecnico nelle qualifiche di Jeddah – VIDEO
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche di Jeddah:
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC
Foto: LaPresse