Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc storce il naso: “Ferrari non da pole. Red Bull più veloce, forse anche Aston Martin”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Segnali di crescita. La Ferrari si era presentata tra tanti dubbi in questo primo weekend del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Sakhir, in Bahrain, la Rossa era reduce dai test pre-season in cui la nuova SF-23 si era dimostrata più efficiente dal punto di vista aerodinamico della monoposto dell’anno precedente, ma con problemi di sottosterzo e nella gestione delle gomme.

Qualcosa di meglio, nel corso delle prove libere 2, si è notato e la macchina guidata dal monegasco Charles Leclerc ha avuto un degrado inferiore rispetto a quello delle prove della scorsa settimana. Tuttavia, c’è anche la constatazione che la Red Bull e forse anche la sorprendente Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso siano avanti in termini di prestazione.

Il feeling è stato buono, meglio dei test senza ombra di dubbio. Sono contento di come ho guidato e di come è andata la macchina. È confermato che la Red Bull sia un po’ più veloce, forse anche Aston Martin, ma dobbiamo verificare domani“, ha raccontato Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

Cerchiamo di guadagnare performance stasera con gli ingegneri e lottare nelle qualifiche. Non penso che avremo la performance per fare la pole, cerchiamo di essere nel gruppo e cogliere le opportunità. Sembra che abbiamo un po’ di margine, ma non conosciamo il lavoro degli altri“, ha sottolineato il pilota ferrarista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità