Formula 1

F1, Charles Leclerc e un mancato feeling con la SF-23. Il team radio è chiaro: “Problemi col motore?”

Pubblicato

il

L’inizio del Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1 per la Ferrari e per Charles Leclerc non è stato particolarmente entusiasmante: i risultati delle odierne prove libere testimoniano le difficoltà soprattutto nel giro secco, non a caso il monegasco ha terminato le sessioni all’undicesimo e al nono posto.

Senz’altro, le buone notizie per Leclerc e la SF-23 arrivano dal passo gara: le indicazioni raccolte al riguardo sono positive, e dunque se, da un lato, si prevedono difficoltà nella giornata di domani per le qualifiche, dall’altro in gara la Ferrari dovrebbe poter mostrare tutto il suo potenziale.

Sta di fatto però che, al momento, per Leclerc c’è da segnalare un mancato feeling con la SF-23: in Bahrain il ritiro forzato ha inevitabilmente compromesso il “rapporto”, almeno in questo inizio di stagione, con la vettura, ma ulteriori indizi sono arrivati anche nelle odierne FP2 a Jeddah.

F1, risultati e classifica FP2 GP Arabia Saudita 2023: Verstappen dominatore, la Ferrari prepara il weekend

A pochi minuti dal termine della seconda sessione di prove libere, in occasione della quale (come detto) è stata accertata la bontà del passo gara per la Ferrari, Leclerc ha notato qualcosa che non andasse nella sua macchina. Più che chiaro il team radio: “Abbiamo problemi col motore?“. Rassicurante, dall’altro lato, la risposta della scuderia, ma il feeling con la vettura tarda a sbocciare

Foto: LaPresse

Exit mobile version