Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho dato tutto in qualifica, stiamo soffrendo”

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita hanno visto in pole position la Red Bull di Sergio Perez e un clamoroso colpo di scena: la quindicesima posizione di Max Verstappen per un guasto meccanico che non gli ha permesso di fare un tempo cronometrato nel Q2.

Charles Leclerc ha ottenuto una buonissima seconda posizione e domani in griglia partirà in dodicesima posizione per la sostituzione della centralina. Il monegasco si è definito comunque soddisfatto nel complesso di queste qualifiche: “E’ stato un weekend difficile dal punto di vista del passo per noi, ma sono contento del mio giro, credo di aver dato tutto, sono andato al limite. Le Red Bull sono su un altro pianeta, noi stiamo un po’ soffrendo, dobbiamo continuare a spingere e lo stiamo facendo tutti nel team“.

Il pilota numero 16 ha ammesso anche la superiorità delle Red Bull: “Sono su un altro pianeta, noi stiamo un po’ soffrendo, dobbiamo continuare a spingere e lo stiamo facendo tutti nel team, remando tutti nella stessa direzione ogni giorno“.

Infine, una battuta sulla gara di domani che lo vedrà partire da dietro: “Non sarà semplice, avrò una penalità di dieci posizioni, quindi partiremo un po’ più indietro, ma ci concentriamo sulla gara sperando di tornare davanti il prima possibile. Il passo gara è sembrato piuttosto buono, ma è difficile paragonarsi agli altri, perché nelle prove libere ognuno segue un programma diverso. E’ sembrato sicuramente un po’ meglio, ma non sarà semplice perché tutti siamo molto vicini sul passo gara“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version