Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non abbiamo le armi per vincere qui a Melbourne”
Un’amara constatazione. A distanza di 12 mesi tante cose cambiano e in Ferrari, in fatto di mutamenti, sono assai esperti. Il via del nuovo corso di Frederic Vasseur è e sarà all’insegna di una composizione diversa del Reparto Corse, ma resta il fatto che la SF-23 non sia la monoposto che tutti a Maranello pensavano che fosse.
Per questo, pensare che il monegasco Charles Leclerc possa replicare la vittoria a Melbourne (Australia) del 2022 è qualcosa di lontanissimo dai pensieri dei ferraristi, dal momento che la Rossa ha evidenziato grosse problematiche in termini di prestazione, specie sul passo gara.
Leclerc, in conferenza stampa, ha parlato chiaro alla vigilia del terzo fine-settimana del Mondiale 2023 di F1: “Non solo non abbiamo la macchina dell’anno scorso, ma siamo tornati un po’ indietro di performance e quindi non posso dire che qui sarà facile vincere. Di sicuro non abbiamo le armi per farlo“, le parole di Charles.
In sostanza, altro fine-settimana di “sofferenza” per il Cavallino Rampante, confidando in una ripresa nei prossimi round: “Qui non ci saranno novità, ma stiamo lavorando per portarle dopo l’Australia e tornare così vicino alla Red Bull. Il mio obiettivo di quest’anno però non è cambiato, voglio il Mondiale. I nostri rivali (Red Bull) sono migliorati in tutte le aree“.
Foto: LaPresse