Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc si sfoga in un team radio: “Xavi, dovevi dirmelo prima! Come on!” – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Domenica incolore per la Ferrari a Jeddah in occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023, secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. La scuderia di Maranello si è dovuta accontentare di un piazzamento modesto in zona punti, con Carlos Sainz 6° e Charles Leclerc 7° al termine di una discreta rimonta dalla sesta fila in griglia.

Il monegasco della Rossa, autore di un ottimo primo stint con gomme morbide, è stato sfortunato dal punto di vista del tempismo, fermandosi ai box un giro prima dell’ingresso della Safety Car in seguito al ritiro di Lance Stroll con l’Aston Martin. Charles ha perso così almeno una posizione nella girandola dei pit-stop, scivolando alle spalle di Lewis Hamilton dopo aver superato precedentemente il britannico della Mercedes in pista. Regime di SC concitato in casa Ferrari, con Leclerc che si è lamentato via radio con il suo ingegnere Xavi Marcos per non averlo aggiornato tempestivamente sulla situazione in uscita dalla pit-lane nel confronto con il “Re Nero”.

Di seguito il VIDEO con il dialogo via radio tra Charles Leclerc ed il suo ingegnere di pista Xavier Marcos durante la Safety Car nella gara di Jeddah:

VIDEO TEAM RADIO LECLERC GP ARABIA SAUDITA 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità