Formula 1

F1, Christian Horner: “La Mercedes senza Hamilton? Se non rinnovasse sarebbero in grande difficoltà”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2023 di F1 sta per iniziare eppure c’è chi è si vuole proiettare sul 2024 senza però disperdere quanto è stato detto e fatto nel 2022.

E’ il caso del team principal della Red Bull Christian Horner. Il dirigente della scuderia austriaca infatti, in un episodio della fortunata serie Netflix “Drive to Survive”, ha punzecchiato la Mercedes tirando in ballo il lungo rinnovo, per il momento non concretizzato, che riguarda Lewis Hamilton.

“Se Lewis si ritira la Mercedes è nella m… nel momento in cui Hamilton non correrà più chi prenderanno? Non credo che troveranno un pilota altrettanto valido, e quindi, il giorno in cui deciderà di dedicarsi ad altro e riposarsi, loro si ritroveranno in difficoltà”.

Queste dichiarazioni risalgono al GP di Montreal della passata stagione, a cui poi Horner ha aggiunto: “Nel 2022 stanno facendo, inoltre, un macello quindi penso proprio che senza di lui, il pilota più esperto al momento nel team, sarà difficile per loro ottenere risultati soddisfacenti”.

Parole di chi non le “mandate a dire”: scateneranno la reazione della Mercedes? Fra qualche giorno, sulla pista di Sakhir, in Bahrain, la prima risposta.

Foto: Lapresse

Exit mobile version