Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Ottimo risultato di squadra, domani proveremo a confermarci anche in gara”

Pubblicato

il

Horner

Non poteva iniziare in maniera migliore la nuova annata per quanto riguarda la Red Bull. Uno-due al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, e ottime basi gettate in vista della gara di domani (che prenderà il via alle ore 16.00 italiane). Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir, la pole position è andata al campione del mondo Max Verstappen con il tempo di 1:29.708, precedendo di un soffio un ottimo Sergio Perez.

La scuderia di Milton Keynes, come si sapeva, si è fatta trovare prontissima alla nuova annata, mettendo in fila le due Ferrari (Charles Leclerc precede Carlos Sainz), quindi Fernando Alonso, che ha preceduto il duo della Mercedes, con George Russell davanti a Lewis Hamilton.

In poche parole, quindi, un sabato da incorniciare per la Red Bull, come conferma il team principal Christian Horner. “Senza dubbio un sabato molto positivo per noi. Sia Max che Checo hanno saputo migliorare le rispettive prestazioni fino al tentativo finale della Q3, monopolizzando la prima fila, un risultato che non ci aspettavamo, che ci dà una grossa spinta in vista della gara di domani”. 

F1, doppietta Red Bull nelle qualifiche del GP del Bahrain con Verstappen in pole. Seconda fila per le Ferrari

Il team principal di origine inglese punta quindi il mirino in vista della gara di domani: “Sappiamo di avere a disposizione un passo gara interessante e proveremo a sfruttarlo. Ma, come sempre, ogni aspetto della gara andrà sfruttato al meglio, sin dalla partenza, che non è mai scontata. Dopodiché interverranno le strategie e la gestione delle gomme. Siamo in una buona posizione, ma i punti si faranno solo domani”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità