Formula 1

F1, Christian Horner: “Un inizio eccellente. Non sono sorpreso dall’Aston Martin, hanno una macchina familiare…”

Pubblicato

il

Christian Horner prova a tenere i piedi ben saldi al terreno al termine del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir abbiamo ammirato una Red Bull letteralmente stellare. Max Verstappen primo, Sergio Perez secondo, e distacchi siderali nei confronti di tutti i rivali. Il team di Milton Keynes ha ripreso da dove aveva lasciato ad Abu Dhabi, ovvero da un dominio senza precedenti, o quasi.

Il commento del team principal Christian Horner non può che partire dai complimenti a tutto il gruppo:Davvero un grande inizio per noi – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo controllato la gara ed il passo che avevamo a disposizione ha fatto la differenza. I piloti, poi, hanno fatto un ottimo lavoro, la strategia era perfetta ed il degrado delle gomme era limitato. Volevamo portare a casa il massimo bottino di punti possibile e ci siamo riusciti. Può sembrare semplice, ma vi assicuro che non lo è”. 

Dal gruppo, ai piloti, passando per la vettura nel suo complesso: “Max sembra davvero un tutt’uno con la macchina, ha una fiducia totale nel mezzo e gestisce alla perfezione le gomme. Anche Checo ha fatto davvero bene. Come ritmo era molto vicino al compagno di squadra, buona notizia per noi. Ci è mancato solo il giro più veloce in gara, ma non è certo un problema. Ora penseremo a Jeddah e Melbourne, due piste diverse. Per ora abbiamo visto solamente Sakhir, solo a quel punto capiremo i reali valori”. 

F1, pagelle GP Bahrain 2023: Ferrari peggio del 2022. Red Bull di un altro pianeta, Alonso oltre il tempo

Ultima battuta sulla sorpresa del weekend, ovvero la Aston Martin: “Non sono affatto stupito dal loro livello, dopotutto la macchina ci sembra parecchio familiare (facendo intendere simile alla Red Bull, ndr). Alonso lo conosciamo bene ed è davvero bello vederlo sul podio a 41 anni. Complimenti anche a Stroll che ha corso alla grande nonostante un polso rotto”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Exit mobile version