Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Arriviamo in Australia con fiducia, bello arrivare a 100 podi”

Pubblicato

il

La Formula 1 prosegue incessante e sbarca a Melbourne con il GP d’Australia, il terzo appuntamento del Mondiale 2023. Una delle principali rivelazioni di questo inizio di stagione è l’Aston Martin, che si è issata sopra a Ferrari e Mercedes come seconda forza dietro a Red Bull.

Fernando Alonso ha già raccolto due podi con due terzi posti e si presenta ad Albert Park con grande fiducia: “Siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni della vettura. Siamo andati meglio del previsto, soprattutto a Jeddah: penso che sia stata una bella sorpresa, arriviamo qui con un buon livello di fiducia. Ma dopo alcuni appuntamenti penso che le auto cambieranno molto in alcune aree e porteranno sviluppi, quindi vediamo se riusciamo a mantenere questo ritmo”.

Sul podio numero 100 ottenuto in Arabia Saudita: “È bello raggiungere quel numero, ma quando pensi al campionato non ti concentri su quello, pensi solo al prossimo fine settimana, come abbiamo fatto dopo Jeddah ed eccoci qui Melbourne e speriamo di avere di nuovo un buon fine settimana”.

L’iberico predica calma in vista del prosieguo della stagione, nonostante il grande inizio: “Dobbiamo aspettare e vedere. Inoltre penso che molto presto, da Baku o Imola, vedremo i team cambiare alcune parti sulle vetture e forse questo cambierà anche il grado di competitività”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version