Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Contenti del Bahrain, ma questa gara è un test importante”

Pubblicato

il

Fernando Alonso è stato uno dei principali protagonisti del primo weekend del Mondiale 2023 di Formula 1. Il bi-campione del mondo, con la sua Aston Martin, ha raggiunto una straordinaria terza posizione, mostrando una competitività che non si vedeva da anni.

La macchina ha dato ottime risposte al pilota spagnolo, come dichiarato ai media presenti prima del GP dell’Arabia Saudita: “Siamo molto contenti delle sensazioni avute dalla macchina in Bahrain, ma adesso abbiamo spostato la nostra attenzione su Gedda“.

L’ex Ferrari ha parlato del circuito: “Mi piace molto il circuito, è molto diverso rispetto al Bahrain. C’è grande adrenalina prima di questa gara. Sarà un test importante per vedere se la macchina si comporterà bene anche qui. Ci sarà molto meno degrado rispetto a Sakhir. Già venerdì sarà un test, la Ferrari andrà molto forte“.

F1, la Ferrari si presenta a Gedda con nuova ala anteriore e posteriore monopilone: configurazione sbagliata in Bahrain?

Alonso ha comunque frenato gli entusiasmi, attendendo le prossime gare: “Realisticamente penso che avremo un quadro più completo dopo l’Australia. A quel punto avremo sperimentato la macchina su piste molto diverse come il Bahrain, l’Arabia Saudita e l’Australia. Manteniamo i piedi per terra e continueremo a lavorare sodo per ottenere grandi risultati a partire da questo fine settimana“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version