Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso cala la maschera: “Sapevamo di essere a mezzo secondo dalla Red Bull”

Pubblicato

il

Alonso

Era l’uomo più atteso e Fernando Alonso, tutto sommato, non ha certo deluso le attese. Lo spagnolo ha concluso al quinto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, confermando la bontà del progetto AstonMartin.

Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir, la pole position è andata a Max Verstappen in 1:29.708, ma il due volte campione del mondo si è fermato a 628 millesimi, precedendo di un soffio il duo della Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton distanti tra di loro per appena 44 millesimi.

Al termine del sabato nel deserto vicino alla capitale Manama, il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, trattenendo a stento l’euforia: “Tutto bellissimo. Pensare alla pole position sarebbe stato troppo bello per essere vero, diciamo così. Sapevamo che, dopo i test e quanto visto nei giorni scorsi, prima o poi la realtà si sarebbe presentata. Dai nostri calcoli pensavamo di essere a mezzo secondo dalle Red Bull nella Q3, alla fine ho chiuso a sei decimi, per cui tutto nella norma. Se torno con la mente a otto mesi fa quando ho firmato con Aston Martin, non mi sarei mai immaginato un andamento simile”. 

F1, doppietta Red Bull nelle qualifiche del GP del Bahrain con Verstappen in pole. Seconda fila per le Ferrari

A questo punto il nativo di Oviedo punta la propria attenzione in vista della gara di domani, confidando che il passo gara messo in mostra dalla sua monoposto si potrà confermare anche al momento giusto. “Penso che le Red Bull siano inarrivabili, per cui credo che lotteremo con Ferrari e Mercedes. Solo dire queste parole è incredibile” sorride. E lo si può capire perfettamente il motivo.

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità