Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Pochi test per arrivare pronti al Mondiale. Aston Martin ambiziosa”

Pubblicato

il

Domani inizierà ufficialmente il Mondiale 2023 di Formula 1 con le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain. Come di consueto, il giovedì è il giorno della conferenza stampa piloti. Tra coloro che hanno parlato c’è il principale veterano del circuito, Fernando Alonso, quest’anno all’Aston Martin.

Il due volte campione del mondo si è soffermato sulla 20a stagione da protagonista nella classe regina: “La sensazione quando si comincia la stagione alla fine è sempre la stessa, ti prepari nel corso dell’inverno per cercare di arrivare pronto. Abbiamo sempre meno test a disposizione, quindi non puoi avere il miglior feeling possibile, ma tutti sono nella stessa condizione“.

Lo spagnolo ha parlato della nuova vettura e delle sensazioni percepite dai test del weekend scorso: “La scorsa settimana ho fatto tanti giri e il passo gara era buono. Nei test ognuno si concentra sul proprio programma per avere più indicazioni possibili, ma i veri valori di tutti si vedranno dopo Gedda e l’Australia, ancora è prematuro. Sicuramente la base è migliore di quella dell’anno scorso e riteniamo di avere un livello migliore rispetto a quello del 2022“.

L’ex pilota Ferrari ha dichiarato di sposare appieno il progetto Aston Martin: “Ho trovato davvero un progetto ambizioso. Penso che proprio l’ambizione sia la parola chiave. Le persone che ci sono qua dentro vogliono vincere, spingono nella stessa direzione e sono piene di talento. Difficile dire adesso se avrò la possibilità di vincere una gara o meno quest’anno“.

Infine, una battuta sulla rimozione dell’ultima chicane nel circuito del Montmelò, a Barcellona: “Accolgo favorevolmente questo cambiamento. Sono l’unico che ha girato su quel tracciato prima del 2006, quindi avrò questa esperienza“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version