Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Un ottimo punto di partenza, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si può godere una prima giornata da protagonista a Sakhir, in Bahrain, sede del primo round del Mondiale 2023 di F1. Nel day-1 dedicato alle prove libere, lo spagnolo dell’Aston Martin ha realizzato il miglior crono, precedendo le due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.

Velocissimo il due-volte campione del mondo, interpretando alla perfezione sia il giro in ottica qualifiche che i long run. La monoposto britannica, infatti, è parsa fin da subito molto equilibrata e Alonso ci ha messo molto del suo per andare così veloce.

Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Il team è nuovo e tante cose dobbiamo ancora comprenderle, però la strada è quella giusta. Certo, dobbiamo considerare questo venerdì importante fino a un certo punto, ma è un buon punto di partenza“, le parole di Alonso. “Mi trovo bene in questa squadra e ho compreso che Lawrence Stroll è un uomo che prima o poi ottiene quello che vuole, per cui c’è tanta fiducia e continuiamo a spingere“, la chiusura dell’iberico.

Domani, sicuramente, con le qualifiche in ballo capiremo i valori in pista e non ci saranno tatticismi di sorta da parte dei top team che dovranno esprimere il loro vero potenziale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version