Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari sfavorita dalla Safety Car: perché era entrata? – VIDEO

Pubblicato

il

Arabia Saudita F1

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, non ha vissuto grandi momenti di spettacolo, anzi. Sotto i riflettori del tracciato cittadino di Jeddah è stata la solita Red Bull a dominare la scena, con la seconda doppietta in altrettante gare e la sensazione di essere di un’altra categoria rispetto a tutti gli altri.

Uno dei momenti più importanti è stata, senza dubbio, la Safety Car dovuta al ritiro di Lance Stroll. Una decisione che ha sorpreso parecchio da parte della direzione di gara, dato che la Aston Martin del canadese era stata posizionata comodamente fuori dalla sede stradale. Ad ogni modo, la Ferrari ha pagato a caro prezzo questa scelta.

Sia Carlos Sainz, sia Charles Leclerc, infatti, erano già rientrati ai box per montare il loro set di gomme hard. Esattamente un giro dopo è arrivato lo stop di Lance Stroll che ha permesso a tutti i rivali di effettuare il cambio gomme senza perdere troppo tempo e, a questo punto, lasciando i due ferraristi alle loro spalle. Con una SF-23 che proprio non va, sembra che anche la fortuna non dia una mano al team di Maranello.

Andiamo a rivedere la situazione inerente la Safety Car di Lance Stroll.

VIDEO: LA SAFETY CAR DEL GP DI JEDDAH



 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità