Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Circuito di Jeddah molto diverso da Sakhir, la velocità di punta sarà importante. Sono fiducioso”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Frederic Vasseur, nuovo team principal della Ferrari, sognava un avvio di 2023 decisamente migliore ed invece la sua avventura al timone della Scuderia di Maranello è cominciata in salita. Il ritiro di Charles Leclerc per problemi di affidabilità e la netta superiorità tecnica della Red Bull nella prima gara stagionale in Bahrain hanno fatto suonare infatti ben più di un singolo campanello d’allarme per la Rossa.

Le vicende extra-pista degli ultimi giorni sicuramente non aiutano la squadra emiliana, che deve però rialzare la testa e lanciare un segnale di risveglio questo weekend in Arabia Saudita su una pista atipica e potenzialmente favorevole alle caratteristiche della SF-23, estremamente rapida sui rettilinei e molto competitiva sul giro secco con gomme nuove.

Siamo tornati dal Gran Premio del Bahrain con una prima fotografia dei punti di forza e delle debolezze della nostra vettura, e con tante indicazioni utili per fare passi avanti. Comparando la prestazione in qualifica della SF-23 con quella offerta in gara, è evidente che c’è ancora un discreto margine per migliorare la nostra performance la domenica”, dichiara Vasseur sul sito ufficiale della Ferrari.

F1, Charles Leclerc sarà penalizzato nel GP di Arabia Saudita: la conferma di Frederic Vasseur

L’ex team principal Alfa Romeo ha poi ribadito la scelta obbligata di montare la terza centralina stagionale sulla macchina di Leclerc, andando così in penalità: “Stiamo lavorando bene come squadra per estrarre il massimo dal nostro pacchetto sia in termini di guidabilità che sotto il profilo dell’affidabilità. Abbiamo trovato la causa del problema che ha fermato Charles a Sakhir e monteremo sulla sua vettura la terza CU, il che ci costringerà a prendere penalità”.

Sulle caratteristiche della pista saudita e le differenze principali rispetto al tracciato della prima gara: “Il circuito dell’Arabia Saudita è molto diverso da quello del Bahrain sia per disegno che per il tipo di asfalto, inoltre la velocità di punta sarà particolarmente importante. Sono fiducioso che possiamo avere un weekend migliore qui a Jeddah“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità